Centro di Casazza

Centro di Curno

Chirurgia orale

/
/
Chirurgia orale

Cosa sapere, quando richiederla

La chirurgia orale è una branca dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico di patologie che coinvolgono i tessuti molli e duri della bocca, della mascella e del volto. Comprende una serie d’interventi chirurgici di piccola entità che comportano notevoli miglioramenti della salute dentale.

Utilizziamo tecnologie all’avanguardia e un approccio personalizzato per ogni paziente, per garantire risultati ottimali e soddisfazione a lungo termine. Una cura di alta qualità, sicura e confortevole. 

Servizi di chirurgia orale

Estrazioni dentarie

Le estrazioni dentarie sono un intervento chirurgico che viene effettuato per rimuovere un dente gravemente danneggiato o mal posizionato. Presso il nostro centro odontoiatrico a Curno e Casazza, gli interventi di estrazione dentale vengono effettuati con la massima cura e attenzione, utilizzando strumenti all’avanguardia e tecniche chirurgiche avanzate. Il nostro team di chirurghi è altamente qualificato e in grado di garantire ai nostri pazienti un intervento indolore e una ripresa rapida.

Chirurgia parodontale

La chirurgia parodontale è un intervento chirurgico che viene effettuato per curare e prevenire le malattie parodontali, come la parodontite. Presso il nostro centro odontoiatrico a Curno e Casazza, offriamo un servizio di chirurgia parodontale completo e altamente specializzato, che si avvale delle tecniche più avanzate e delle tecnologie più innovative.

Rialzo del seno mascellare

Il rialzo del seno mascellare è una rigenerazione ossea in cui l’obiettivo è alzare il seno in modo da poter aumentare il volume osseo nelle zone posteriori dell’arcata superiore della bocca che consenta l’inserimento di impianti di adeguata lunghezza e diametro che normalmente vengono applicati nella stessa seduta per favorire la rigenerazione dei tessuti e un più corretto ancoraggio.

Innesti ossei

La possibilità di ricorrere a tecniche di ingegneria tissutale (innesti ossei, utilizzo di membrane, fattori di crescita, distrazione osteogenetica ecc.) consente di riparare anche gravi danni parodontali, o di ottenere sufficiente supporto osseo, per impianti da posizionare, anche nei casi più compromessi.

Innesti muco-gengivali

Consentono di ridurre o eliminare i danni e i deficit funzionali, ma anche gli inestetismi, causati dalla recessione gengivale che “denuda” la radice del dente con effetti di aumentato rischio di perdita dello stesso, “sensibilità” dentale ed “estetica del sorriso” compromessa. Questa procedura chirurgica è caratterizzata dall’apertura di un lembo ed è finalizzata a ottenere una corretta anatomia dei tessuti molli adiacenti agli elementi dentali.