Centro di Casazza

Centro di Curno

Laser terapia

Laser terapia

Soluzione dentale moderna e indolore

La laser terapia dentale è una tecnologia innovativa che permette di trattare i problemi dentali con maggiore precisione e minore dolore rispetto ai tradizionali strumenti dentali. Utilizziamo la laser terapia dentale come soluzione moderna ed efficace per trattare una vasta gamma di problemi dentali.

In odontoiatria, l’uso del laser, conosciuto anche come Low Level Laser LLLT, consente di rendere alcuni trattamenti odontoiatrici più confortevoli per il paziente, poiché rappresenta una valida alternativa all’uso di una parte della strumentazione e delle tecniche tradizionali, come anestesia locale, bisturi e trapano.

La risoluzione dei problemi per...

Cos'è la laser terapia dentale

La tecnologia laser dentale si basa su coni di luce concentrata che consentono agli operatori di effettuare interventi meno invasivi, non dolorosi, caratterizzati da estrema precisione e da un decorso operatorio particolarmente rapido. Il laser dentale permette al medico di centrare con estrema precisione la porzione di cavo orale interessata. In particolare, il laser odontoiatrico:

• Sterilizza la zona oggetto di trattamento, riducendo il rischio di infezioni, anche recidive
  • Coagula i vasi sanguigni, limitando il sanguinamento gengivale
  • Riduce i traumi ai tessuti

Il laser odontoiatrico trova ampia applicazione in numerosi trattamenti dentali e permette di affrontare e trattare con efficacia varie patologie del cavo orale con sedute più brevi e non stressanti per il paziente.

Cura della parodontite: è uno dei trattamenti più efficaci per la cura della parodontite. Nelle forme più acute, l’uso del laser dentale elimina i batteri dal tessuto gengivale, stimola le cellule staminali che si trovano all’interno delle tasche parodontali e rigenera il parodonto. Inoltre, riduce il sanguinamento e il gonfiore gengivale.

Endodonzia: il laser odontoiatrico è efficace in endodonzia: decontamina il canale radicolare e rimuove i batteri in modo significativo.

I vantaggi della laser terapia dentale

La laser terapia dentale offre numerosi vantaggi ai pazienti, tra cui:

• Maggiore precisione: la laser terapia dentale consente ai nostri dentisti di eseguire interventi precisi e mirati, minimizzando il trauma ai tessuti circostanti.
  • Minore dolore: la laser terapia dentale è in grado di ridurre il dolore associato ai trattamenti dentali, grazie alla sua capacità di sigillare i nervi durante il trattamento.
  • Minori tempi di guarigione: grazie alla sua capacità di stimolare la guarigione dei tessuti, la laser terapia dentale consente ai pazienti di recuperare più rapidamente dai trattamenti dentali.
  • Riduzione dei batteri: la laser terapia dentale è in grado di rimuovere i batteri responsabili di molte malattie dentali, contribuendo a mantenere la salute dentale a lungo termine.

Nei nostri centri odontoiatrici

La laser terapia dentale è una tecnologia innovativa e moderna che permette di trattare una vasta gamma di problemi dentali in modo preciso, indolore e con tempi di guarigione ridotti. Presso il Centro Odontoiatrico Marzoli di Curno e Casazza, siamo impegnati a offrire ai nostri pazienti le migliori soluzioni per garantire una cura efficace e confortevole dei loro denti.